: trova i tartufi con lauro. lauro- tartufi e cani

14 Aprile 2014

CANE: “IL PASTONE” ALIMENTAZIONE ANTICA

Filed under: — admin @ 19:37

ATTENZIONE: OGNI CONTENITORE è LA DOSE PER TRE CANI!!!

ciao lauro , con piacere ti dico.. ogni 15 giorni vado da un amico macellaio che mi tiene coscami di carne di ogni tipo e qualche osso grosso un bel borsone da una 10 kili. qualche volta 2 euro ma le piu non vuole niente. vado dall’ortolano che qui sono a decine e mi faccio dare una cassetta di verdure di scarto o un po vecchie tipo finocchio carote sedano pomodori e radicchio che ne vanno matti., la lavo la taglio grossolanamente e metto tutto in un pentolone e copro di acqua, metto al fuoco e faccio bollire piano piano x un paio di ore che vedi che si ristretto, spengo e a volte butto dentro 2 pugni di riso o pasta. lascio raffreddare un pochino poi ancora calde spolpo tutte le ossa piccole e le butto via le grandi le tengo da parte che gli le do piano piano. il restante lo spezzetto un po a mano e lo metto nei contenitori da gelato quelli quadri , lascio raffreddare bene e metto in frizer   all ‘occorrenza ne tiro fuori 1 il giorno prima , e al momento del pasto aggiungo acqua tiepida perche è molto concentrato e un po di pane vecchio. cosi facendo mai avuto problemi di diarree o pelle o pelo. se sapessimo veramente cosa mettono in certi tipi di crocchette certo non gli le daremo, ciao lauro.




4 Comments »

  1. Ciao vorrei un consiglio …nelle crocchette va messo sempre un po di olio di tartufo…grazie

    Commento by Antonio — 1 Dicembre 2016 @ 23:05

  2. ciao antonio, secondo me serve solo per insegnare che è un alimento , certo che li troverà ma per mangiarseli , questo è un mio pensiero poi a ognuno la scelta,lauro.

    Commento by admin — 2 Dicembre 2016 @ 16:10

  3. Salve Lauro e complimenti per il sito,per quanto riguarda l alimentazione si parla soprattutto del lagotto,ma per esempio cani come bracchi pointer setter breton,ecc e i loro incroci lavorando nel periodo primavera estate,con diverse uscite settimanali ognuna di 4 ore o più,hanno bisogno di questi mangimi super proteici e ricchi di grassi,quelli per cani da caccia in attivita per intenderci,oppure possono svolgere il loro lavoro egregiamente con il classico mantenimento?naturalmente si tratta di ricerca allo scorsone e quindi anche con temperature elevate,grazie mille

    Commento by vincenzo — 1 Aprile 2017 @ 15:46

  4. ciao vincenzo, penso che ci siano un infinità di pareri e di modi per alimentare il proprio cane , io ritengo che ogni cane a seconda del peso della razza dove vive e quanto lavora abbia la sua ,cioè piu o meno proteica ecc, rimango dell’opinione però che il pasto fatto in casa con carne , verdure ecc. sia il migliore , comunque per la tua domanda credo che per un cane da lavoro il mangime da mantenimento non vada bene cioè io non lo dò ai miei , poi ripeto ognuno ha la sua idea .lauro.

    Commento by admin — 2 Aprile 2017 @ 18:31

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Powered by WordPress