cani da tartufo e cuccioli in vendita

!– Histats.com START (standard)–>

 

 

—————––IN VENDITA —–————-

per INFO : laurotartufi@gmail.com

cell: 3473600151

13/3 nata una mia cucciolata 5/m–4/f , seguiranno foto e video,cucciolata residente e visibile a Subiaco(rm)visto il numero         poche prenotazioni libere,

 

 

———————————————————————————————————-

—————————————————————————————————


 

 

I Cani da Tartufo

Quali sono le razze di cane utilizzabili per la ricerca dei tartufi? Ecco un breve elenco delle principali razze:

Come addestrare un cane da tartufi
Pointer

Pointer: è una cane da caccia dal fiuto molto fine e famoso per le sue “ferme”, molto mansueto, facilmente addomesticabile, veloce ed ubbidiente. Nella ricerca dei tartufi l’unico difetto può essere rappresentato dalla sua velocità che può rappresentare un ostacolo nella cerca e nel ritrovamento dei preziosi funghi.

 

 

Addestrare cane da tartufi
Lagotto

Lagotto: è considerato da molte persone il cane ideale per la cerca dei tartufi in quanto è specializzato nella ricerca dei tartufi su qualsiasi tipo di terreno. Ha un buon fiuto, è molto docile, intelligente e sempre concentrato. Unico difetto è estremamente lento!

 

 

 

Come addestrare un cane da tartufi
Korthals

Griffone a pelo duro ( korthals): gran cercatore, instancabile, paziente, docile e socievole. Nasce come cane da caccia ma se si inizia subito l’addestramento nei primi mesi di vita non verrà mai distratto dalla selvaggina. Ottimo cercatore di tartufi.

 

 

Addestrare cane da tartufi
Bracco italiano

 

Bracco italiano: è un cane potente, molto resistente alla fatica ma lento. Non è difficile da addestrare in quanto abbastanza predisposto all’apprendimento e di carattere docile.

 

 

 

come addestrare un cane da tartufi
Labrador nero

 

Labrador: questo cane viene utilizzato per l’accompagnamento dei non vedenti e anche per i salvataggi in acqua. Molto valida la sua azione instancabile nella cerca del tartufo. Mantello di color giallo, nero e marrone.

 

 

Come addestrare cane da tartufi
Spinone italiano

Spinone italiano: è una delle razze canine che vengono più utilizzate nella ricerca del tartufo, dal fiuto molto sviluppato e sensibile, ubbidiente e molto resistente alla fatica. Essendo caratterizzato da una taglia piuttosto grande non è un cane molto veloce.

 

59 risposte a cani da tartufo e cuccioli in vendita

  1. Marino scrive:

    Ciao Lauro,
    da poco, purtroppo, la mia Chira se n’è andata e sarei molto interessato ad un altro “cagnolino”.
    Studio gli ipogei da molti anni e non sono interessato ad un cane addestrato espressamente a bianchi e/o a neri (anche se non li disprezzo), ma a qualsiasi cosa “puzzi” 😉 Tarzezia, Genea, Melanogaster e via dicendo, quindi mi servirebbe un cagnolino, diciamo, cavatutto 😉
    Non mi interessa nemmeno la razza, anche un meticcio andrebbe benissimo, sono però legato alla taglia in quanto abito in condominio e non ho giardino quindi, la scelta più consona sarebbe un cane di piccola taglia.
    Lo so che sembra strano ma noi appassionati di ipogei valutiamo allo stesso peso tutti gli ipogei e sono sicuro che mi avrà capito.

    Se potesse aiutarmi in merito all’acquisto di un cane o indirizzarmi da qualcuno che possiede cani con queste peculiarità glie ne sarei grato.

    Ringrazio anticipatamente.

    • admin scrive:

      ciao marino, mi dispiace per la tua chiara ma non sparirà dai tui ricordi piu belli sicuramente, per il cucciolo avevo dei meticcini adatti ma purtroppo sono finiti , ho delle cucciolate di fiducia cioè una monta del mio maschio e una di ex cuccioli miei in arrivo sono lagotti , per questo dobbiamo risentirci piu avanti, altrimenti tra un pò una cucciolata di cocker è in programma , se invece vuoi cani gia fatti devo fare delle ricerche da persone di fiducia perche al momento non ne ho da proporti, dimmi tu (se possibile mandami una mail privata)cosa preferisci, lauro.

    • Marino scrive:

      Buongiorno Lauro,
      ti ho spedito una mail.

      Grazie per la cortese risposta.

  2. Antonio scrive:

    Cerco cane di qualsiasi razza avviato e con riporto da utilizzare solo per il bianchetto e nero..

    • admin scrive:

      ciao antonio al momento non ne ho prova piu avanti , se puoi anche su mai dimmmi di dove sei cosi magari cerco in zona.lauro.

  3. simona scrive:

    Lauro buonasera
    gironzolando sul web ho visto che i cani da tartufo spesso vanno prenotati dunque bisogna che mi metta avanti , io vorrei un cucciolo, ma ho paura di non essere all’altezza, ho sempre avuto a che fare con cani da caccia perché era la passione di mio papà e quanti km ho mangiato in campagna con lui ma i tartufi sono un’altra cosa.
    mi puoi consigliare un allevatore onesto nella mia zona
    e se mi posso azzardare a prendere un cucciolo
    a casa possiedo già un jack Russell maschio e ho due bambine
    io prenderei una femmina ma sono indecisa tra la gotto (che non ho mai avuto) o un bracco
    aiutooooooohttp://www.tartufiarezzo.it/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wacko.gif

  4. Marco scrive:

    Salve..volevo sapere per un lagotto maschio il prezzo già avviato e a che eta viene dato
    Grazie

  5. claudio scrive:

    cerco un lagotto femmina gia avviata che trova al naturale .e voglio saper quanto costa. ciao

  6. Lapo scrive:

    Salve Lauro, ti scrivo dalla provincia di Arezzo, zona valtiberina, innanzitutto volevo farti i complimenti per il tuo sito e per la passione che ci metti nel rispondere a tutti non risparmiando le parole. Io sono un tartufaio teorico, ovvero ho preso il patentino circa un anno fa e da allora ancora non mi sono deciso a prendere un cane, perché adesso non avrei tempo né di addestrarlo né di portarlo a tartufi, ma prima o poi ce la farò e metterò in atto la mia pazza idea. Come ben saprai noi d’Arezzo siamo cocciuti e io fin dai primi tempi che mi appassionai a questo hobby profumato ho sempre avuto l’idea sul cane da scegliere: il Bloodhound! E’ il cane con l’olfatto più sviluppato, si vedono spesso nei telegiornali come cani da cerca o cani molecolari. Vorrei sapere da te se la cosa sia fattibile o se la mia idea è proprio fuori dal mondo. Grazie.

    • admin scrive:

      CIAO LAPO, anche se sostengo che tutti i cani possono andare a tartufi qui mi sembra un’impresa , secondo me questo cane è molto sensibile come carattere in pratica va preso nel modo giusto , ha dei movimenti lenti diciamo quasi impacciati vista la mole per il tartufo detto questo di certo che è il cane con piu papille olfattive quindi se si dedicasse non ha avversari , concludendo credo che sia per te una sfida molto gratificante se va bene ,comunque ti consiglio di provarci a tenerlo per compagnia sei sempre in tempo visto la sua affabilità, lauro.

  7. Marco scrive:

    Salve.
    Vorrei prendere un cane da tartufo già addestrato per cominciare a cercare tartufi nel periodo estivo.
    Sono completamente inesperto e vorrei capire anche quanto c’è da spendere.
    Se può aiutarmi mi faccia sapere.
    Distinti saluti,

    Marco

  8. angelo scrive:

    ciao lauro io cerco un cane che fori già’ al naturale perché non avrei il tempo di addestrarlo, se hai qualcosa mi fai sapere? angeloamaducci@libero.it

    • admin scrive:

      ciao angelo, al momento non ho cani pronti certamente ti farò sapere nell’eventualità che mi capita qualcosa,lauro.

    • Daniel scrive:

      Ciao, io mi trovo in Molise e siccome devo spostarmi per lavoro vendo il mio cane, un bracco segugio di 2 anni che ha iniziato a cavare il bianco a soli 3 mesi. Se sei interessato ti lascio un recapito telefonico per poterne parlare. 3804305694

      • admin scrive:

        ciao daniel , grazie dell’offerta , al momento non ho posto , se avrò novità ti chiamero,se pui mandarmi il prezzo in mail privata, ti ringrazio, lauro.

    • Ambrogio scrive:

      Ciao sarei interessato a un cane già adestrato o almeno già avviato

      • admin scrive:

        ciao, sulla pagina cani in vendita c’è un lagottino maschio avviato con un prezzo interessante se vuoi chiama e fai pure il mio nome, ciao,lauro.

  9. andrea scrive:

    Salve,
    Io ho una disponibilità di 500 euro, avete qualche soggetto?
    Premetto che sono un principiante.
    Grazie.

    • admin scrive:

      ciao andrea , può darsi di si una femmina che gia buca, ma certamente per quella cifra non prendiamo delle cime considera che costa di piu un cucciolo , comunque se sei veramente interessato e se puoi aggiungere qualcosina mandami una mail privata vedrò se c’è ancora quell’occasione, ciao,lauro.

  10. ivan scrive:

    ciao lauro volevo sapere quando costa un cucciolo lagotto femmina!!!

  11. Pietro scrive:

    Quanto è il costo della femmina e del maschio avviati?grazie

  12. Sandro scrive:

    Buongiorno volevo sapere, se avete un drahtaar femmina che trova e riporta, già addestrata, ne avevo una di un anno eccezionale ma mi è morta con grande mio dispiacere, e il prezzo.
    Andrebbe bene anche un Bracco Pointer.
    Grazie

  13. maria rosaria casale scrive:

    Comincio ora e sto cercando un cane gia capace vorrei un lagotto maschio non posso pagare molto pero disponibile a rateizzare la cifra potete aiutarmi?grazie

  14. aldo scrive:

    sono un tartufaio novizio ma mi diletto tutti i giorni a tartufi dal marzolo allo scorzone e al bianco, qualche nero liscio ma niente nero pregiate ecc., avevo un buon lagotto ma la sfortuna ci’ha messo la coda ed’è morto in una nottata e con lui si è portatoto via tutto il suo valore di cavatore e zero interessamento alla selvaggina, adesso le mie uscite sono accompagnate da una meticcia di 4 anni e un gek russel di 11 mesi, e devo dire che trovo abbastanza ma mi manca il lagotto e sono alla disperata ricerca per trovarne uno, magari piccolo o quasi addestrato ma non posso spendere grosse cifre in quanto sono pensionato e il mio reddito non arriva a 800,00 € mensili. C’è qualcuno che mi può aiutare….?, ringrazio anticipatamente Aldohttp://www.tartufiarezzo.it/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_good.gif

    • admin scrive:

      ciao aldo , posso solo dirti che mi dispiace tantissimo per la perdita del tuo compagno d’avventure , ma non abbatterti
      troverai sicuramente un degno successore che ti dimostrerà tutto il suo valore visto il tuo amore verso gli animali
      purtroppo a modico prezzo si trovano modici cani , comunque al momento non ne ho se capita ti scrivo, ho solo una mia cucciolata in arrivo
      ne ho gia di prenotati ma se ti interessa ti metto in lista poi vediamo se ti tocca, per aiutarti e venirti incontro potrei eventualmente
      dartelo gia avviato , se vuoi piu info mandami una mail privata l’indirizzo è sul sito , ciao in bocca al lupo,lauro.

  15. Renato scrive:

    ciao amici,anche io sto cercando un cane da tartufi, siccome vivo in costiera amalfitana
    nn ho possibilita’ di addestrarne uno, poiche’ in costiera nn si trovano tartufi e quindi mi tocca andare altrove e cerco un cane gia’ addestrato senza pero’ spendere un patrimonio, chi conosce qualcuno che ne ha da vendere a minor prezzo, se per cortesia mi informi grazie mille.http://www.tartufiarezzo.it/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_good.gif

    • admin scrive:

      ciao renato, al momento non ne ho , ti posso consigliare un amico di vicino roma forse a te piu comodo,
      prova non so se al momento ne ha fai pure il mio nome “lauro” questo è il numero , “umberto-3890405233”, ciao.

    • admin scrive:

      ciao luigi, scusami ma non sono un allevatore, non compro o vendo cani che non conosco e neanche li pubblicizzo
      mi dispiace , comunque in bocca al lupo, lauro.

  16. Luzi francesco scrive:

    Sig.Lauro volevo sapere se avete disponibilita di femmina di lagotto avviata.ciao

  17. josep maria miro berenguer scrive:

    cerco cucclio femina da lagotto ramagnolo

  18. cesare gori scrive:

    Salve, volevo sapere se ha qualche cane in vendita, preferibilmente femmina che ha già cavato il bianco, l’età non mi interessa. Attendo risposta. Grazie

  19. GiusyMoni scrive:

    Lauro, quanto costa un cane lagotto romagnolo??

  20. roberto rossi scrive:

    Salve sto cercando un cane da tartufi buono che vada veramente e che non insegna la selvaggina visto che da me è pieno. Possibilmente femmina, ne avevo trovata una molto interessante ma x 8 mesi mi hanno chiesto 3500 euro anche se era brava mi un po troppo anche se trovava tutto e cercava bene come dimos trato nella prova fatta aspetto sue notizie per ora grazie. Infermiere79rimini@hotmail.com

    • admin scrive:

      salve roberto, la tua richiesta è più che lecita ma non si può chiedere un cane buono che vada veramente-femmina-che non dia agli animali praticamente come avevi trovato ad un prezzo economico , secondo me non è molto quello che ti hanno chiesto considerando che già trova tutto ,inoltre se fa anche il bianco a quel prezzo ti direi che non è buono o ci sono motivi particolari , detto questo ti faccio presente che un cane buono si ripaga da solo in breve tempo , anche se per mia opinione personale dipende tutto dal tartufaio,in bocca al lupo per tutto .ciao,lauro.

  21. stefano scrive:

    Salve, sono un ragazzo abruzzese di 26 anni e ho deciso di cominciare ad imparare il mestiere di cavatore….
    mi servirebbe un cane veramente addestrato possibilmente (6-10 anni)….
    Non voglio un cane forte ma un campione.
    Vi ringrazio.
    Cordiali saluti.

    • admin scrive:

      ciao stefano, sono spiacente al momento non ho cani disponibili di questo genere , se mi capita ti aiuto ben volentieri, saluti,lauro.

  22. EURORISPARMIO scrive:

    Il prezzo varia in base alla razza alle sue attitudini di cerca e alla qualità di tartufi che riesce a trovare e cercare il cane che cerca tutti i tartufi sarebbe lideale ma avere un cane perfetto è quasi impossibile alcuni ce ne sono ma il loro valore e di molto superiore sicuramente.

    • admin scrive:

      certo che sul prezzo influisce la razza non a caso ho detto che varia dal prezzo del cucciolo poi il costo dell’addestramento varia a seconda dell’addestratore, mi permetto di dire che nel suo commento c’è un errore , mi spiego , se portato ed addestrato ogni cane può trovare qualunque tipo di tartufo non è l’ideale è la norma, il cane perfetto non esiste ma per altri motivi che non c’entrano niente con i tipi di tartufi, inoltre dare un valore ad un cane da tartufo è difficile ma è sicuro che se uno a un cane buono non lo vende e se per forza di causa maggiore lo dovesse vendere il prezzo è altissimo quindi entriamo in altri parametri.

  23. giampaolo scrive:

    salve, Lauro, volevo sapere quanto costerebbe una cucciola addestrata di qualsiasi razza. grazie

  24. marco scrive:

    Buongiorno, sono un tartufaio e posseggo diversi ettari di tartuaie sia di
    scorzone che di nero pregiato,
    volevo sapere se eravate interessati all’acquisto dei tartufi e avviare una
    collaborazione durante tutto l’anno. oppure se avevate qualcuno di fiducia che possa essere interesssato a quantitativi noteli di tartufo
    il mio numero e’ 3383247458 Marco
    Buon lavoro

    • admin scrive:

      ciao marco, ho messo una pagina apposita con contatti per vendere tartufi è questa ” tartufaio: qui un aiuto per vendere i tuoi tartufi” prova qui,ciao,lauro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

http://www.tartufiarezzo.it/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_bye.gif  http://www.tartufiarezzo.it/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_good.gif  http://www.tartufiarezzo.it/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_negative.gif  http://www.tartufiarezzo.it/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_scratch.gif  http://www.tartufiarezzo.it/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wacko.gif  http://www.tartufiarezzo.it/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yahoo.gif  http://www.tartufiarezzo.it/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cool.gif 
more...